SALENTO E DINTORNI
Da questo tratto di Costa Ionica che lambisce Torre Suda lungo 4 km, è possibile raggiungere, per la sua Posizione Strategica, in un breve giro di boa, ogni altro angolo del Salento: da Torre San Giovanni a Torre San Gregorio; dal Parco naturale di Lido Pizzo fino alla Baia di Gallipoli, dove lo sguardo è rapito da un susseguirsi di Torri, rocce, distese di sabbia, mare dai colori cangianti dal verde smeraldo al blu cobalto, bacini di acque salmastre, giunchi, arenili e ombrose pinete. A nord dislocate tra Santa Maria al Bagno e Santa Caterina si trovano le Ville Patrizie dell'antica nobiltà salentina. Proseguendo ancora, in direzione di Porto Cesareo, ci si trova di fronte al suggestivo scenario del parco naturale di Porto Selvaggio, con un'esplosione di fitte pinete, macchia mediterranea, strapiombi rocciosi, grotte, torri ed una baia mozzafiato: la Baia di Uluzzo.
Altrettanto suggestivo si rivela l'itinerario lungo la Costa Adriatica che partendo da Santa Maria di Leuca con le sue Maestose Ville Moresche , fino a Castro è tutto un susseguirsi di insenature, strapiombi, faraglioni, ulivi, pinete, agave, e grotte marine con fondali da sogno. E' d'obbligo la sosta alla Grotta Zinzulusa e Romanelli, per ammirare stalattiti e stalagmiti lambiti dalle onde marine, prima di procedere verso S. Cesarea Terme, centro rinomato di cure termali e, da qui verso la Baia di Porto Badisco in cui gli dei fecero approdare il mitico Enea, per proseguire fino a Otranto, città di grande splendore, e i Laghi Alimini, stupenda riserva naturale caratterizzata da 2 specchi di acqua salmastra, sabbia, pineta, sottobosco rigoglioso di rare specie vegetali.
Mille altri scrigni da scoprire vi attendono poi nell'entroterra, dalla superba Città di Lecce, capitale mondiale del Barocco, ad altri suggestivi Borghi impreziositi dalle tracce di antiche civiltà di cui affiorano prepotentemente i resti "sacri" quali Galatina, Copertino, Maglie, Soleto, Ugento, Felline ecc. con i loro millenari Centri Storici, che ancora conservano l'antico fasto delle Ville e Case a Corte, un ricco repertorio di stili dal Bizantino al Romanico, dal Gotico al Barocco e al Liberty che ingentiliscono le facciate di Chiese e antiche Dimore.
....E poi ancora risalendo la Puglia imbiancata dalla candida calce di Ostuni, seguendo i profumi che si dipanano dai vicoli dei Pittoreschi Trulli di Alberobello, con la brezza che accarezza le terrazze sul mare di Polignano....uno spettacolo senza fine...che rimarrà inciso nelle memorie dell'anima.
TORRE SUDA
Tratto di costa incontaminato, con la sua baia sorvegliata a vista dalla Torre costiera, animata da sagre e serate danzanti che al ritmo di pizzica scandiscono le emozioni di una vacanza rilassante e immersa nei profumi dei sapori di un tempo
GALLIPOLI
Verdeggianti dune, allegri schizzi di gioia esplosiva, verdeggiante mare che musicato dai coocktail sulle dorate spiagge allieterà la linfa vitale di una frizzante vacanza.
TORRE S. GIOVANNI
Dorate spiagge sabbiose, profumate pinete, parchi naturali e ondeggianti dune custodiscono un caraibico mare cristallino. A pochi minuti da Torre Suda questa mediterranea riserva naturale vi regalerà profumi e scenari ineguagliabili.
OTRANTO
Antico approdo degli Ottomani che su questo orientale lembo disseminarono i sacri resti degli 800 Martiri effigie di una Terra che si svela con le sue mitologiche Baie e Grotte agli occhi dello stupore